7 fattori che possono avere un forte impatto sui tuoi orgasmi

 

 

7 Factors That Can Have A Huge Impact On Your Orgasms

Questo é il titolo originale dell’articolo e l’autrice é MACAELA MACKENZIE, questo articolo é stato pubblicato nel dicembre 2017 su Women Health Mag, mi sembrava desse qualche interessante spunto di riflessione, così mi sono presa la briga di tradurlo.

 

7 fattori che possono avere un enorme impatto sui tuoi orgasmi. 

Non dipende tutto dalle posizioni in cui ti metti.

A volte arrivare all’orgasmo assomiglia meno a un romantico favoloso corpetto lasciato cadere giù languidamente e più ad una metodica caccia ad un raro ed elusivo unicorno.

Il gap dell’orgasmo tra uomini e donne è ben documentato, ed è il motivo per cui siamo tutti interessati a ciò che la scienza ha da dire su come accrescere le probabilità di trovare quel magico momento.

 

Ovviamente una questione si pone in camera da letto. Ma le ricerche dicono che tanti fattori apparentemente casuali possono giocare un ruolo più importante nelle tue probabilità di avere un orgasmo. – stiamo parlando di ogni cosa, dalla tua anatomia alle tue abilità di sexting.

Per mantenere la tua vita sessuale erotica, fai attenzione a questi fattori casuali che, la scienza garantisce, aumentano le tue probabilità di catturare l’elusivo O.

 

1

I tuoi messaggi (sms) erotici

 

I tuoi sms possono avere un tangibile impatto sul tuo orgasmo. In un importante studio sull’orgasmo pubblicato sull’Archives of Sexual Behaviour all’inizio di quest’anno, i ricercatori hanno studiato più di 52000 uomini e donne di vari orientamenti sessuali. Hanno scoperto che le donne che hanno orgasmi più frequentemente, sono propense a flirtare con i loro partner al telefono o via mail, circa qualcosa di spinto che vorrebbero fare con loro. Gli studi hanno mostrato che chiedere quello che si vuole a letto è associato con orgasmi più frequenti. Quindi, vai dritta, sii esplicita.

2

Le tue abilità di comunicazione

A parte le parole volgari, se comunichi bene all’interno della tua relazione, questo gioca anche un importante ruolo nella tua probabilità di raggiungere la meta finale, in accordo con le ricerche. “La comunicazione diretta ed esplicita con il proprio partner è la chiave”, dice David Frederick , il responsabile dello studio sull’Archives of Sexual Behaviour, in una intervista a The Guardian. Tre piccole parole sono in particolare correlate con la tua probabilità di avere un orgasmo. In accordo con i risultati. Dire “I love you” durante l’azione è associato ad orgasmi più frequenti.

3

La tua autostima sessuale

Può sembrare che il tuo orgasmo sia tutto una responsabilità del tuo partner (e siamo onesti, avere delle buone carte, decisamente contribuisce), ma i ricercatori hanno anche trovato che il senso di autostima e di soddisfazione che provi nei confronti del tuo corpo è un fattore che contribuisce enormemente. In uno studio del 2016 pubblicato sulla rivista Socioaffective Neuroscience and Psychology, i ricercatori hanno trovato che la tua autostima sessuale è più importante per il tuo orgasmo di fattori che possono sembrare più ovvi, come quanto spesso ti masturbi, o quanti partner hai avuto. Può sembrare superficiale, ma l’abitudine a dire cose carine riguardo al tuo corpo aumenta la tua probabilità di uno strabiliante orgasmo. Invece di criticare il tuo corpo nudo, cerca lingerie, indumenti intimi carini, o anche una vecchia t-shirt che ti farà sentire così sexy che vorrai lasciare le luci accese.

4

Il tuo obiettivo

Le commedie romantiche possono averci fatto credere che un orgasmo strabiliante semplicemente accade – uno sguardo ardente e carezze gentili e poi bam!

Invece serve un pochino di più di concentrazione. Può essere un processo che si apprende secondo uno studio del 2016. Le donne con una grande capacità di avere orgasmi hanno”imparato come concentrarsi completamente sul fare l’amore”. Prima di cominciare il divertimento, prenditi qualche minuti per meditare e decomprimerti dalla tua giornata.  Quelle fastidiose critiche del tuo capo? Dimenticale! Concentrarti sull’essere presente con il tuo partner ti porterà molto più piacevolmente verso l’orgasmo.

 

5

Lo status della tua relazione

Il tuo partner é importante quando arriva la tua occasione per avere l’orgasmo, secondo le ricerche, ma non nel modo in cui tu pensi. Mentre un Orgasmo Simultaneo, con una solida tecnica fa parte dell’equazione orgasmica,, i ricercatori sottolineano l’importanza di soddisfazione nella relazione.  Sia negli studi del 2016 che in quelli del 2017 é stato rilevato che la tua soddisfazione nella relazione é legata alle tue possibilità di avere un orgasmo (sia che tu abbia trovato l’anima gemella o il perfetto “trombamico”). In altre parole, considera questa un’altra ragione per non accontentarsi. Se sei infelice in una relazione la tua vita sessuale ne paga il prezzo.

 

6

La tu aanatomia

Molti dei fattori che contribuiscono al tuo orgasmo sono sotto il tuo controllo, alcuni no. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Hormones and Behavior , la distanza tra la tua clitoride e l’apertura uretrale (per intenderci il posto da cui esce la pipì) – tale distanza verrà chiamata CUMD – può influenzare la piacevolezza del tuo orgasmo. Almeno durante la penetrazione. Se il CUMD é inferiore di 2 centimetri é più facile che tu faccia Jackpot durante il rapporto che se il tuo CUMD é lungo intorno ai 3 centimetri. Fortunatamente, lo dicono anche gli studiosi, se la planimetria della tua vagina non é a tuo favore, una piccola stimolazione manuale della clitiride durante la penetrazione ti farà dimenticare tutto circa le misure

 

7

La tua età

La tua probabilità di avere orgasmi invecchia come un vino buono – la scienza dice che la vita sessuale delle donne tende a migliorare con l’età. (E vai!) Quando i ricercatori di questo studio del 2016 cercavano l’andamento dell’età dei gruppi, trovarono che le donne di mezza età riportavano una più alta incidenza di orgasmi rispetto a quelle di venti e qualcosa. Questo potrebbe accadere perché tanti altri fattori che sono importanti per i tuoi orgasmi (la fiducia, la comunicazione, per esempio – tendono a migliorare con l’età. Questa é un’altra piccola magia da attendere con ansia.

 

By |2018-06-12T17:27:56+00:00giugno 12th, 2018|Categories: Salute|Tags: , , , , |0 Comments

Leave A Comment