Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Un ciclo di incontri dedicato al piacere e al benessere sessuale femminile in tutti i suoi aspetti.

Un percorso che affronta la sessualità femminile sfatando miti e tabù, ed abbattendo pregiudizi, dando informazioni scientifiche corrette, suggerendo modi semplici ed efficaci per mantenere il corpo attivo e in salute e vivere al meglio la sessualità.

 

Si parte dall’orgasmo femminile, dai motivi di carattere culturale ed emotivo per cui le donne spesso fingono, fino ad arrivare agli innumerevoli vantaggi psicofisici che ogni orgasmo ci regala, si passa per i meccanismi anatomofisiologici e psicologici che attraversano la sessualità femminile, ci si sofferma su temi di solito poco esplorati, quali lo squirting e il piacere anale, si approda sul ruolo fondamentale del pavimento pelvico nel benessere sessuale a tutte le età e in tutte le fasi della vita.

Sono previsti degli incontri dedicati alla vita sessuale in gravidanza e in menopausa, due fasi importanti, quelle maggiormente attraversate da pregiudizi, leggende metropolitane e informazioni errate che possono influenzare negativamente la sessualità.

In ogni fase della nostra vita si può avere una sessualità soddisfacente e gioiosa. E’ importante conoscere a fondo come siamo fatte e come funzioniamo.

Gli incontri favoriscono il confronto e la condivisione tra le partecipanti, necessari per costruire un linguaggio comune sulla sessualità femminile, linguaggio chiaro, adeguato e corretto, scevro da imbarazzi e volgarità che troppo spesso caratterizzano i discorsi sulla sessualità.

 

Le conduttrici:

Cristina Bernard – osteopata e fisioterapista

Francesca D’Onofrio – psicoterapeuta e sex counselor

 

Il Piacere è tutto mio è dedicato alle donne di tutte le età, le religioni, le appartenenze politiche, sociali, culturali e razziali.

 

Il costo di ogni appuntamento è di 25 Euro a persona.

Il costo dell’intero ciclo è di 160 Euro.

 

Gli incontri possono essere frequentati anche singolarmente